Lo sapevi che il pancarré è una particolare tipologia di pane che può aiutarti a rendere più sfiziosi i tuoi aperitivi? Sì perché questo pane si presta molto bene a preparazioni di ricette facilissime e gustose. Proprio per la sua versatilità e morbidezza è indispensabile che tu lo abbia sempre a disposizione nel tuo locale: è ottimo tostato o al naturale, in piccole porzioni o arrotolato, con il miele o con il burro, con il dolce o con il salato.
Ma se sei a corto di idee per i tuoi aperitivi delle 19:00 oggi ti parlo di tre idee facilissime e veloci che potresti utilizzare con pochi e semplici ingredienti per rinforzare e colorare di gusto il tuo happy hour serale!
- Tramezzino tricolore: con le fette di pancarrè classico puoi creare un tramezzino unico e gustoso. Sulla prima fetta spalma del pesto alla genovese, fai un secondo strado adagiando una seconda fetta di pancarré e spalma una crema ai pomodorini secchi o se, vuoi, freschi, riponi un’ultima fetta e spalma del formaggio cremoso con una spolverata di erba cipollina.
- Mini tartine morbide: taglia in 4 una fetta di pan carré e su ogni parte spalma del burro tedesco e aggiungi un filetto di alice. Sentirai che esplosione di gusto
- Triangoli croccanti tonnati: non ci avevi mai pensato, vero? Dividi una fetta di pancarrè in obliquo e ottieni due triangoli. Spalmaci entro la salsa tonnata e aggiungi qualche cappero. Infarina il tutto e friggi con olio bollente.
Bene, adesso che sai come essere diverso dai tuoi concorrenti e cosa proporre di originale anche per il tuo happy hour, cosa aspetti a prepararlo?