Ciao! Prendi un foglio bianco e scrivi il più grande possibile il numero 41.
Sai a cosa corrisponde? Ai chili di pane che ogni anno mangia un italiano.
Tanti, pochi, non ci interessa.
A te interessa però sapere che una buona parte di questo quantitativo deve essere consumato nel tuo locale.
Se così non sarà… significherà che il cliente avrà scelto un altro bar oppure il panettiere oppure il supermercato per rifornirsi-consumare questo alimento.
Se vuoi vincere la battaglia contro gli altri canali di vendita, devi assicurarti che il tuo pane sia buono, fragrante, cotto in modo corretto, di tante varietà.
-Devi valorizzarlo all’interno del tuo punto di vendita, con tutte le accortezze dettate dal momento Covid.
-Devi variare l’offerta, e renderlo protagonista ogni volta che la ricetta prevede la sua presenza.
-Devi precisa bene da chi ti rifornisci e raccontare con quali ingredienti viene preparato.
-Devi considerarlo, infine, alla stregua del tuo miglior Patanegra o dello spumante.
Se ti risulta difficile strutturare un’offerta che faccia possedere al pane tutte queste caratteristiche, chiama subito il Service Center: il tuo consulente di fiducia saprà spiegarti i trend del momento e ti mostrerà le novità che sono presenti nel Manuale Operativo di Solopane.
Ps non trascurare mai la fetta di clienti che soffre di intolleranze o allergie e non può consumare il glutine. Anche loro vogliono mangiare il pane nel tuo locale e sentirsi a casa…