Menu

Bagel: perchè devi averlo nel tuo pub

9 Novembre 2018 - BLOG
Bagel: perchè devi averlo nel tuo pub

Se hai un pub probabilmente ti capiterà di ricevere clienti provenienti da altre parti del mondo. E molto probabilmente il nazionalismo tipico di noi italiani salterà fuori, soprattutto nelle conversazioni e nella presentazione delle offerte in menù.

Sì lo so che nella tua offerta compaiono hamburger, patatine fritte, onion rings e altre diavolerie provenienti da chissà quale parte del mondo.

Ma voglio chiederti una cosa: credi che offrire gli hamburger, le patatine fritte e i nachos ti possa rendere davvero cosmopolita? Un pub cittadino del mondo?

Di sicuro è già un grande passo in avanti, rispetto alla proposta di classici panini e pizzette, ma c’è di più!

Ti faccio un esempio: tu sai cosa è un bagel? Sai che potresti incrementare il tuo business se lo proponessi nel tuo locale e se potessi tu per primo apprezzarne la particolarità?

Questo buffo panino tondo è probabilmente l’unico tipo di “lievitato” ad essere bollito in acqua: appare lucido e panciuto e il suo segno particolare sta nel buco in mezzo: una sorta di ciambella salata con un gusto del tutto particolare.

Anche la sua storia ha origini singolari e antiche: originario della Polonia, in particolare della città di Cracovia, questo tipo di pane venne inventato da un fornaio polacco che l’avrebbe creato in onore del re come ringraziamento per aver salvato la popolazione austriaca dall’invasione turca. Si racconta che l’avrebbe creato a forma di staffa per omaggiare il re, appunto, il quale era un appassionato cavaliere e infatti il nome bagel significa appunto “staffa”.

Ma perché è importante che tu abbia nel tuo locale questo tipo di pane?

 

 

Inserisci i bagels nel tuo menù e diventa cittadino del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *