Menu

Pane senza glutine surgelato: ci avevi pensato?

27 Luglio 2018 - BLOG
Pane senza glutine surgelato: ci avevi pensato?

Il pane senza glutine surgelato  può davvero essere il prodotto vincente per il tuo locale. Sai perché?

Perché oggi, sempre più persone- soprattutto in Italia – sono intolleranti o sensibili al glutine. Un po’ come l’intolleranza al lattosio, anche quella al glutine ha avuto un’impennata pazzesca negli ultimi anni; a tal proposito,se possiedi o gestisci un locale nel mondo della ristorazione, non puoi ignorare questo problema che, naturalmente, si trasforma in una vera e propria esigenza del consumatore. Come affermano i dati statistici:

“L’intolleranza al glutine in Italia si è diffusa in modo esponenziale negli ultimi anni. Si stima che oltre 500.000 persone siano affette da questo problema, di cui 160.000 correttamente diagnosticate. Le cause non sono chiare e l’incremento delle persone interessate dall’intolleranza in tutta Europa è salito al 1%. Secondo l’indagine dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia) l’incremento dei valori è dovuto non solo all’incremento del consumo di prodotti alimentari contenenti glutine, ma anche dalla selezione di un tipo di grano che ne contiene in misura maggiore.  Questi fattori hanno scatenato una sensibilità al glutine anche in soggetti non geneticamente interessati dalla celiachia.” (https://www.testyourintolerance.it/lintolleranza-al-glutine-italia/)

Come puoi vedere non è conveniente sottrarti a questa nuova sfida del mercato: se dovesse entrare nel tuo locale un cliente intollerante al glutine potresti farti trovare pronto con del pane senza glutine surgelato.

Pane senza glutine surgelato:

 

Solopane.it ha pensato anche a questa soluzione e ti propone tre tipologie di pane senza glutine differenti:

Se vuoi, però, scoprire cosa offre l’intero catalogo di Solopane.it e prenotare subito una visita gratuita del nostro specialist ti consigliamo di cliccare su questo link o di chiamare il numero verde 800.078.844

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *