Ottobre è entrato e con esso anche la voglia di preparare e gustare qualcosa di più caldo, dal gusto più avvolgente e dai sapori decisi. Con l’autunno a cambiare non è soltanto il clima, ma anche le abitudini di tutti: si ha voglia di qualcosa di diverso dal solito panino e ci si distacca, un po’ per volta, dalle insalatone e dai piatti freddi. Per te e per i tuoi clienti, hai già pensato a qualche ricetta speciale che possa rendere giustizia all’autunno?
SoloPane.it oggi ti propone un’idea originale che, con un investimento basso, può colpire i tuoi clienti ed essere un’ottima cena o un gustoso pranzo anche per te a casa:
Coccio di pane con zuppa di legumi
Per il coccio puoi utilizzare una forma di pane non troppo grande giù pronta, dalla crosta dorata che andrai a “svuotare” successivamente.
Per la zuppa, invece utilizza:
-
Orzo perlato
-
Lenticchie
-
Fagioli cannellini
-
Ceci
-
Castagne bollite
-
Aglio, olio, peperoncino e cipolla
-
Sale, pepe
Prepara la zuppa di legumi nelle quantità che reputi giuste per la tua attività, facendo rosolare l’aglio la cipolla e il peperoncino a fuoco vivace; poi aggiungi i legumi (precedentemente lasciati in ammollo per diverse ore) e copri di acqua fredda. Lascia cuocere per almeno 45 minuti e aggiungi sale, pepe e dell’olio extravergine di oliva a crudo. Aggiungi le castagne precedentemente bollite (in alternativa puoi utilizzare quelle in busta già precotte). Riempi la forma del pane privata della crosta e completa aggiungendo due o tre crostini di pane abbrustoliti con olio.
Et voilà: ecco che il tuo coccio di pane con zuppa di legumi e castagne è pronto per far innamorare i tuoi clienti e rendere omaggio alla stagione dei sapori!