Il 5 febbraio è il giorno dedicato alla crema spalmabile per eccellenza, la Nutella. Da dieci anni, infatti, si festeggia la Giornata mondiale della Nutella e, con il passare del tempo, questo è diventato un appuntamento imperdibile, amato dai bambini e dagli adulti.
È stata Sara Rosso, una famosa blogger americana a istituire per la prima volta, dieci anni fa, la giornata mondiale della nutella, che poi si è rivelata un successo incredibile per diversi motivi:
- La Nutella piace praticamente a tutti
- Come ogni ricorrenza che si rispetti, da la sensazione di festa e gioia
- E’ un’occasione in più per festeggiare
- Stimola la creatività
Il successo del Nutella Day è il successo della Nutella, il prodotto che ha consacrato Ferrero nel mondo del food e che ha fatto della merenda e della colazione due attesissimi appuntamenti per le intere famiglie.
Il gusto della Nutella non è riproducibile. Nutella è il numero uno, non si può imitare e forse il suo successo sta proprio in questo: negli ingredienti utilizzati e nella sua unicità.
Sono solo sette, infatti, gli ingredienti, che compaiono sulla etichetta della celebre crema spalmabile:
- cacao
- zucchero
- nocciole
- olio di palma
- latte
- lecitina
- vanillina
E sono proprio questi prodotti a garantirne l’eccellenza, perché Ferrero ha sempre prestato molta attenzione alla qualità degli ingredienti, difendendo a spada tratta anche l’utilizzo dell’olio di palma, tanto criticato ma che ha permesso ai prodotti di Ferrero di consacrarsi sul mercato e di essere apprezzati.
E tu: sei pronto per affrontare e sfruttare al massimo il Nutella Day per il tuo locale?
- Proponi eventi a tema
- Cerea un angolo con ricette a base di nutella
- Offri un piccolo dessert ai tuoi clienti a base di nutella
- Proponi panini al latte o al burro, pan cakes, crepes… rigorosamente alla Nutella!