La barbabietola è un tubero nobile.
E come spesso succede, la sua nobiltà l’ha relegata per tanto tempo in un angolino. Negli ultimi anni, però, è tornata in auge, complice il suo meraviglioso colore rosso acido che spunta in cottura.
E così ritroviamo questo tubero, peraltro ipocalorico, con molte fibre, ricco di vitamine e sali minerali, in un numero incredibile di ricette, dal risotto, alle chips, alle zuppe, agli abbinamenti con i gusti dolci nelle torte e nei dolci in generale.
Questo è quanto il tuo cliente può sperimentare direttamente a casa.
Amica e compagna di pranzi e cene, la barbabietola può farsi benissimo strada anche nei ristoranti e nei bar. Giocare con il suo potere colorante è semplice, sia a livello di abbellimento dei piatti che di ingredientistica di base.
Parlando di pane, un’idea curiosa e davvero molto primaverile può essere quella di proporre panini in pausa pranzo, panini gourmet, ma anche per hamburger, non più bianchi, bensì, per l’appunto, rosa o rossi.
Sul blog trovi diverse referenze.
Ti citiamo, per esempio il pane per hot dog Edna pretagliato, in confezioni da 40 pezzi. Il prodotto può essere facilmente scongelato a temperatura ambiente per 90 minuti circa oppure cotto in forno a 180° per 5/8 minuti.
Ugualmente sfizioso è il Red Love burger Edna, panino di frumento per hamburger pretagliato, sempre rosso, e sempre surgelato (stessa modalità di preparazione), in confezione da 20 pezzi.
Se vuoi giocare con i colori, e stupire il tuo cliente, ora sai come fare…
Buona caccia alle sfiziosità!