Tra un panino, un trancio di pizza, un finger food, ecco spuntare i libri. Magia? No, realtà positiva e felice, che sta finalmente prendendo piede. Non si tratta, come già accade in molti bar, di creare occasioni di incontro basate sulla lettura, ma di fare diventare i libri parte integrante degli omaggi, delle promozioni, della vita stessa di un locale.
A fare da apripista in maniera importante è McDonald’s, che conta di veicolare in un anno 3 milioni di libri, inserendoli al posto del gioco negli happy meal.
L’idea è vincente per tre motivi.
Primo
Intercetta un target molto ampio, che va dai 3 ai 90 anni e ingloba tutti gli appassionati di lettura
Secondo
Abbina in modo nuovo il “tempo del bar” al tempo della lettura, aumentando il primo e dilatandolo a dismisura (con la conseguente possibilità di vendere prodotti)
Terzo
Fa cultura. E un bar che aiuta a diffondere la cultura sarà sempre pieno (a patto che prodotti e servizi siano sempre di alto livello)
Non sai da dove partire per inserire libri e giornali nell’economia del tuo locale?
Tre idee per te
-Fai un piccolo sondaggio tra i clienti più affezionati con i quali hai maggiore confidenza
-Osserva cosa manca nell’offerta culturale del tuo quartiere
-Parti da una tua passione (i.e. libri di avventura, oppure sport, o romanzi storici) per appassionare i clienti
Per ogni altro dubbio o per chiedere la visita del nostro consulente Giorgio Rizza, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844.