Menu

Omaggio a Notre Dame

20 Maggio 2019 - BLOG
Omaggio a Notre Dame

 

Un mese fa circa siamo rimasti tutti attoniti e col fiato sospeso, guardando le immagini della cattedrale di Notre Dame di Parigi il cui tetto aveva preso fuoco. Il simbolo dell’Europa intera ha retto, alla fine, e le persone hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Questo evento ci ha fatto riscoprire uniti, legati da un destino comune. Europei davvero, anche se tutti ancorati alle abitudini del proprio Paese.

Per ricordare questa unità, e anche questa differenza, noi di Solopane vogliamo omaggiare i “cugini” francesi parlando della loro forma di pane preferita, la baguette.

Spesso sorridiamo, quando li osserviamo uscire dalla panetteria con la baguette avvolta in pochi centimetri di carta (noi la taglieremmo a pezzi e la terremmo ben chiusa in un sacchetto).

In realtà anche a noi italiani la baguette piace un sacco.

E ai ristoratori anche di più, in quanto si presta a diventare il contenitore di panini sfiziosi, grazie alla sua morbidezza interna unita alla crosta più croccante.

Per invogliare i clienti al consumo, oggi esistono varietà di baguette differenti, si va da quella con i semi di sesamo a quella con una quantità importante di cereali al suo interno; a quella più rustica, dal sapore contadino. Da provare per i panini gourmet è anche la baguette irlandese, con farina integrale.

Tutte queste referenze possono essere acquistate qui a ogni ora del giorno e della notte, a questo link https://www.solopane.it/category/solopane/baguette/

Vuoi qualche consiglio per preparare panini sfiziosi e celebrare al meglio la baguette? Consulta la guida all’acquisto “Perché devi avere almeno 16 tipi di Pane per i tuoi clienti”, puoi richiederla gratuitamente qui. 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *