Il consumatore, nonché tuo cliente, sta cambiando gusti, proprio quando si parla di pane.
Un tempo si accontentava del pane classico, che andava bene per ogni occasione, mediamente buono e versatile.
Oggi, in riferimento al prodotto surgelato, dunque per il canale Horeca, qualcosa è mutato.
Ben il 32% del pane surgelato è rappresentato da rustico e artigianale, che dettano la crescita della categoria. Significa un panino su tre, che tu devi avere a magazzino, tirare fuori e usare per riempire il cestino del pane o preparare piatti di ogni genere.
Non solo: l’idea dell’Artigianalità (anche di un prodotto industriale, purchè davvero buono) vince su tutto. Infatti negli ultimi 6 anni il lancio di prodotti artigianali è cresciuto del +28%. Il motivo?
Nella testa del tuo adorato cliente l’aggettivo “artigianale” trascina con sé l’idea di un prodotto
-Autentico
-Di qualità
Proprio sulla qualità devi riflettere attentamente, dato che le ricercano indicano che il 60% degli italiani è disposto a pagare di più per un prodotto che considera superiore. Se, poi, è anche rigorosamente Made in Italy, il gioco è fatto.
Vuoi differenziarti subito dalla concorrenza?
Non aspettare che il tuo vicino di esercizio arrivi a proporre decine di referenze di pane artigianale, mentre tu sei ancora in dubbio sul dire addio alla tua classica michetta o rivitalizzarla come prodotto della tradizione.
Ti occorre un aiuto? Chiedi a noi, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844 e chiedi di fissare un appuntamento con Giorgio Rizza.
PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.
Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).
Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.
https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx
con il nostro consulente Giorgio Rizza: saprà fornirti le soluzioni giuste per il tuo locale.