Menu

Il pane non si ferma

29 Giugno 2020 - BLOG
Il pane non si ferma

Il lockdown è finito, le persone possono girare liberamente, frequentare i locali… e devono obbligatoriamente cucinare a casa.

Nonostante questo ritorno alla normalità, continua a rimanere altissimo l’interesse nei confronti del pane e dei panificati, con alcuni cambiamenti che ti possono interessare direttamente, dato che anche tu utilizzi il pane per le tue preparazioni.

Ecco qualche indicazione preziosa, che puoi trasformare in azione strategica per aumentare il successo della pausa pranzo o della cena.

-Le persone si stanno spostando verso prodotti gratificanti ma semplici: per esempio, al posto dei pasticcini preferiscono la tavoletta di cioccolato

-Preferiscono il prodotto confezionato e impacchettato al prodotto servito da un operatore (per esempio al supermercato)… pensa al tuo cestino del pane e fai 2+2!

-Alle persone piace ancora mangiare a casa… pensa al tuo delivery, che non devi assolutamente abbandonare!

-Nuovi concetti stanno facendo strada nella testa del consumatore quando deve acquistare: trasparenza, etica, artigianalità… tu sei ferrato? Li pratichi, li racconti?

-Anche l’igiene riveste un ruolo importantissimo… anche qui… non stai mollando la presa, vero? Il tuo locale è sempre sanificato e applichi le regole del distanziamento?

Come vedi il pane è solo la punta dell’iceberg di un profondo cambiamento che è già tra noi e ci interpella direttamente.

Il cliente che prima si sedeva al tavolo e sgranocchiava un grissino sciolto prendendolo dal cestino del pane non c’è più… perché non c’è il grissino, né il cestino. A te adattarti rapidamente… per un consiglio, chiama subito il Service Center e chiedi di poter parlare con il nostro specialist.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *