Il Covid ha sconvolto le nostre vite e la nostra economia ma ha ridato anche vita a prodotti e abitudini che avevamo un po’ dimenticato.
A confermarlo è il motore di ricerca Google, che ha stilato l’elenco delle parole più ricercate dell’anno.
Nella categoria “come fare…” guarda un po’ spunta proprio “come fare il pane” come prima richiesta, seguita da informazioni su come fare le mascherine in casa, ma anche la pizza e il lievito di birra.
Gli italiani hanno riscoperto il piacere di avere del buon pane a disposizione e adesso che non sono più obbligati a stare in casa lo cercano anche presso i loro negozianti di fiducia. Tu sei tra questi e hai in più la possibilità di consegnarlo appena sfornato sia per l’asporto che per il delivery.
Mantieni l’occhio fisso su queste due modalità di vendita che dovranno tenerci compagnia almeno sino alla prossima estate e potenzia la tua offerta, anche in occasione delle feste, con:
-pani speciali
-pani con farine diverse dalla tradizionali
-pane biologico
-pane con i semi
Proponi queste referenze come “novità del Natale” e poi inseriscile abitualmente nel tuo menù… il cliente ti seguirà senza problemi, anzi…