Dimentica il consumo di pane di un tempo, quando le persone eseguivano molto di più lavori manuali e avevano bisogno di energia pronta all’uso… e con pochi soldi da spendere sceglievano il pane per alimentarsi.
Oggi lo scenario che riguarda il pane, nel nostro Paese, è molto diverso.
I consumi sono inferiori, ma le persone stanno interpretando in modo nuovo il ruolo di questo alimento.
Prima i numeri:
-ogni italiano consuma 31 kg di pane l’anno (dato 2018)
-nel 1984 ne consumava 84 kg
Ora vediamo il “come”.
Un tempo le tipologie di pane erano pochissime; qualche specialità regionale, pane all’acqua, pane all’olio, stop.
Adesso tra i tuoi clienti sono presenti sia coloro che continuano a chiedere il pane tradizionale, sia coloro – giovani specialmente – che considerano l’alimento come un vero protagonista della tavola, per cui lo vogliono ricercato, da tutti i punti di vista (farina, lievito, tipo di impasto, vegano, con ingredienti funzionali…).
A te il compito di soddisfare entrambi questi target con una offerta davvero molto completa.
Siccome, però, non si possono inserire nuove referenze a caso, specie il locale vive già di un suo equilibrio consolidato, si fa necessario l’aiuto di un consulente o comunque di figure iper-specializzate: per questo ti invitiamo a iscriverti subito al Circolo dell’Angolo del Bar, cliccando qui a fianco, lo spazio esclusivo nel quale puoi trasformare la vendita di pane in un business vincente. Approfittane subito!