Non puoi fregare il cliente. Mai. Un tempo lo facevi? Bene, adesso scordatelo, dato che il cliente, quando si parla di pane, è molto preparato.
Non solo perché durante i lockdown ha imparato a farselo a casa, ma anche perché ha una maggiore cultura, legge e si informa e vuole il meglio per la sua alimentazione.
Ad esempio sa…
-Che il pane contiene una buona quantità di sale (dunque da alcuni non può essere consumato)
-Che il pane con i semi è più calorico di quello senza niente aggiunto
-Che il pane integrale è meno calorico di quello bianco
-Che la definizione di “integrale” non è sempre corretta, che il pane davvero integrale deve essere preparato con farina integrale, non con farina “con aggiunta di crusca”
Per essere in linea con il tuo cliente devi conoscere alla perfezione gli ingredienti del pane che conosci, per filo e per segno, comprese le aziende che lo producono. È un modo per creare fiducia e per dire “Io non vendo a caso, io vendo il meglio e adesso te lo spiego”.
Se vuoi ottimizzare la presenza di pane nel tuo locale, oppure anche nella tua rivendita di alimentari, hai due possibilità:
-chiamare il service center e fissare un appuntamento con la nostra consulente
-chiamare il service center e chiedere di poter entrare a far parte del Circolo dell’Angolo del Pane, l’unico circolo esclusivo creato apposta per gli imprenditori come te, nel quale potrai trovare formazione, informazioni e professionisti dedicati altamente specializzati.
Non aspettare… la ripartenza è adesso!