Il rapporto Coop sulle abitudini degli italiani, anche alimentari, è un ottimo spunto che ci indica dove andare… e quali strade non percorrere assolutamente.
Ecco le informazioni più ghiotte:
-i prezzi sono in aumento, per cui le persone (80%) sceglieranno prodotti più salutari, più sobri, senza troppo spreco e senza fronzoli, diminuendo anche il consumo di carne
-essenzialità sarà la parola d’ordine sugli scaffali della grande distribuzione organizzata
sono attese novità di prodotto quali la pasta con grani antichi e i prodotti con maggior apporto di proteine
-attenzione alla sostenibilità: diventa uno dei must che porta con sé anche bizzarri comportamenti come la predilezione nei confronti della carne coltivata in vitro…
Nei prossimi mesi sapremo se le previsioni sono azzeccate.
Nel frattempo, volendoci orientare anche noi dell’horeca verso sobrietà e semplicità, potremmo provare a inserire, nel cestino del pane, nuove tipologie di prodotto, più semplici, magari non condite, in modo da regalare al cliente la vera experience del pane di una volta.
Trovi i prodotti che fanno al caso tuo direttamente su questo blog, oppure sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Se vuoi risparmiare richiedi la Locandina Top 100 di gennaio: all’interno troverai 4-5 referenze di pane con bonus molto, molto ricchi, da sfruttare subito, che diventano ancor più importanti se possiedi la Risto Quality Card. Richiedi la Locandina sempre su www.ristopiulombardia.it.