A seconda degli usi, possiamo proporre ai clienti tantissimi tipi di pane.
Più il pane sarà azzeccato, più sarà richiesto, consumato… e da te venduto.
Attenzione dunque a calibrare bene pane a cibo, a inserire il giusto prezzo nel menù (per esempio maggiorando il costo di un piatto aggiungendo l’indicazione che porterai pane all’infinito…).
Vediamo quali sono i casi più interessanti che prevedono tanto pane….
Zuppa di pesce
La ciabatta è preferita per la sua crosta croccante e il centro morbido, che permette di raccogliere e trattenere la salsa in modo efficace. Inoltre, ha una consistenza abbastanza resistente per fare la scarpetta senza rompersi o disfarsi.
Marmellata e creme in generale
Prediligi un pane leggermente dolce e morbido, in modo che la marmellata riesca ad aderire bene alla superficie senza scappar via. Tra le varietà più adatte anche la variante integrale, o ai cereali, che vantano una consistenza più rustica. Vuoi una maggiore croccantezza? Tosta il pane, ovviamente…né troppo né troppo poco (e qui andiamo sul difficile, vero?).
Paté e creme dal forte sapore
In questo caso scegli assolutamente il pane bianco in cassetta o i piccoli panini dal guscio morbido. Che hanno sapore neutro che non copre il gusto del paté, ma al contempo hanno una consistenza leggera e soffice che si sposa bene con la consistenza cremosa del prodotto.
Cacciucco alla livornese
Mai mai fare l’errore di proporre il cacciucco con un normale pane! Devi usare solo il pane toscano senza sale, noto come “pane sciocco” o “sciapo”, perfetto per essere intinto nella zuppa di cacciucco. Il fatto che non contenga sale permette di bilanciare il sapore della zuppa, che di solito è molto saporito.
Qualunque sia il tipo di pane che ti occorre, da noi lo troverai! Seleziona il tuo tipo nelle sezioni di questo blog e poi preparati all’acquisto tramite ecommerce, veloce e ben fatto!