Menu

Quale pane per le puntarelle?

6 Aprile 2023 - BLOG
Quale pane per le puntarelle?

Andiamo con ordine… Pasqua, 25 aprile, primavera nel suo massimo splendore. Anche nel tuo bar o ristorante c’è voglia di qualcosa di fresco e stagionale… perché non pensare alle puntarelle? È vero, sono un tipico vegetale del centro Italia, ma grazie alla contaminazione gastronomica tra tutte le regioni, sono in voga ormai ovunque.

Non stai trovando all’ingrosso le puntarelle? No problem, sostituiscile con le erbette! Trovi la nostra migliore soluzione qui per l’acquisto tramite ecommerce.

E per quanto riguarda il pane?

Hai diverse opportunità di prodotto da abbinare alle puntarelle; tipicamente il pane perfetto dovrebbe avere una crosta croccante e una mollica morbida, in modo da poter assorbire il condimento dell’insalata.

Tra i tipi di pane più utilizzati trovi il pane casereccio, il pane di Altamura, il pane toscano, il pane pugliese, il pane di grano duro, il pane integrale e il pane ai cereali. Ognuno di questi pani ha una consistenza e un sapore diverso, che può variare dal dolce al salato, dal morbido al rustico.

Il consiglio di SoloPane?

Usa un pane bianco o leggermente integrale, in modo da non coprire il sapore delicato delle puntarelle. Se non ce l’hai sotto mano, allora ok al pane rustico o ai cereali, che conferisce al piatto una nota più decisa e aromatica. L’importante è scegliere un pane di buona qualità, fatto con farine di alta qualità e senza aggiunta di conservanti o additivi chimici.

Trovi la nostra migliore offerta direttamente su questo blog. Se ti occorrono consigli ancor più personalizzati, richiedi un appuntamento al nostro consulente personale, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *