Menu

Il fascino che non tramonta: il panino con marmellata

9 Agosto 2023 - BLOG
Il fascino che non tramonta: il panino con marmellata

Il tuo bar è moderno o classico? Da te si respira aria contemporanea o ritorno agli anni Ottanta?

Qualunque sia l’atmosfera che vuoi creare, una proposta andrà sempre bene, in quanto unione di antico e moderno, di giovane e vecchio: il panino con la marmellata a colazione!

Il suo potenziale è altissimo per questi 5 elementi di valore.

-La marmellata evoca ricordi di colazioni in famiglia e continua a rappresentare un comfort food per molti. La sua dolcezza e la varietà di sapori disponibili la rendono un’opzione appetitosa per ogni età.

-La marmellata si abbina perfettamente a diversi tipi di pane. Per bar e caffetterie, l’opzione ideale è ovviamente un pane di alta qualità, come una classica rosetta o una michetta, leggera e croccante. Questi pani sono noti per la loro capacità di accogliere bene le confetture, creando un equilibrio di texture che incanta il palato.

-La presentazione di un panino con la marmellata può essere tanto semplice quanto elegante (a te scegliere sulla base della filosofia del tuo bar). Servire il panino su un piatto decorato con frutta fresca o con una spolverata di zucchero a velo può aggiungere un tocco di raffinatezza. Una selezione di marmellate fatte in casa o artigianali può inoltre aggiungere un tocco di autenticità.

-Nell’attuale clima di crescente consapevolezza della salute, offrire opzioni più salutari come marmellate senza zuccheri aggiunti, da abbinare a pani integrali o multicereali, può attrarre anche la clientela più attenta al suo benessere.

-Senza stravolgere la tradizione, è possibile proporre combinazioni innovative, come marmellata di fichi con pane ai semi di girasole, o marmellata di lamponi con pane al farro.

Dove trovare tutti gli ingredienti per un panino alla marmellata top?

Per il pane… direttamente su questo blog o sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Sempre su questo sito trovi anche le marmellate di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *