Il potenziale dell’aperitivo è gigantesco.
Sfruttarlo è un obbligo e anche un toccasana per il business. Utilizzare il pane in tutte le sue forme e modalità è furbo e assolutamente da fare.
Purtroppo però:
-non tutti gli aperitivi riescono
-i clienti nel giro di due giorni, se non contenti, passano dal tuo locale a quello del concorrente. Sì, anche in agosto
Ci sono delle regole precise che decretano il successo o l’insuccesso di un aperitivo o di un finger food. Noi abbiamo stilato la lista dei 5 consigli da seguire per offrire ai tuoi clienti l’aperitivo perfetto. Ti basta metterli in pratica alla lettera…
Primo: stupisci i clienti
L’aperitivo è sì una delle occasioni di consumo del fuori casa più amate dagli italiani ma è anche quella con il più alto tasso di tradimento. Tu determini il successo o fallimento del tuo happy hour!
Non fare questo errore, rendi l’esperienza “instagrammabile”!
Come?
Dalla preparazione del cocktail, all’abbinamento del cibo fino alla presentazione, devi portare il tuo cliente a prendere il suo smartphone e rendere protagoniste delle sue foto e delle sue storie, le tue creazioni!
Secondo: food pairing
Se vuoi essere il maestro dell’aperitivo devi dismettere i panni del bartender e vestire quelli del vero e proprio maestro in grado di far vivere al tuo cliente un’esperienza sensoriale a 5 stelle. Per farlo devi conoscere i segreti del Food Pairing, l’abbinamento food e spirit che unisce le caratteristiche organolettiche sposando perfettamente cocktail e food!
Scopri anche il 3°, 4° e 5° consiglio!
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