Sai che puoi distinguerti rispetto agli altri locali tuoi concorrenti offrendo del pane un po’ “originale?”
Al giorno d’oggi, in cui il cliente è diventato ancora più esigente, quando decide di consumare un pasto fuori casa, vuole gustare qualcosa di insolito, qualcosa che- quotidianamente- non trova sulla sua tavola.
E se questa originalità passasse anche dai cibi più semplici?
Se tu, nel tuo locale, riuscissi a distinguerti offrendo anche dei tipi di pane che non tutti propongono?
Accanto ai soliti panini, panini imbottiti, sandwich, tramezzini potresti introdurre anche il pane tipico della tradizione bavarese: il Bretzel. Magari potresti approfittare del mese di ottobre per creare un evento che rievochi, appunto, le atmosfere dell’Oktoberfest e inserire, così, questa nuova referenza. Ecco perché devi avere il Bretzel nel tuo locale:
- Il Bretzel è, tra i tanti prodotti di origine germanica è quello più “emozionale”: tutti lo conoscono, ma quasi nessun locale o bar lo propone nel suo menù.
- Se lo presenti “a dovere”, magari allestendolo sull’apposito albero porta bretzel, sicuramente potrai stupire i tuoi clienti.
- Il suo impasto è unico: gli ingredienti base del bretzel sono la farina di grano tenero, il malto, il lievito di birra, l’acqua e il bicarbonato di sodio. In alcune versioni si possono trovare anche lo strutto e altre farine come quella di farro.
- La sua forma è inconfondibile: il Bretzel ha la famosa forma ad anello con le due estremità intrecciate ed è caratterizzato da una patina lucida
- Al sapore è morbido, gustoso e leggermente croccante all’esterno.
Qui puoi trovare la selezione delle varie tipologie di Bretzel di Solopane.it, con le quali potresti iniziare a creare dei veri e propri abbianamenti: con i tuoi secondi a abse di carne potresti servire al cliente anche un caldo Bretzel o far scegliere a lui se desidera il panino tradizionale o il bretzel.
Se desideri, però, ricevere una consulenza più specifica per i prodotti perfetti per il tuo locale, puoi richiedere un incontro gratuito con il nostro Specialist, semplicemente compilando questo form.
Se invece vuoi ricever, in omaggio, la guida ai segreti del pane clicca qui!