Ogni parola ha una sua importanza. Molto spesso senti parlare di pane comune: ti sei mai chiesto quali sono le sue caratteristiche?
Il pane comune è il più semplice, il più classico e anche quello con meno ingredienti, essendo composto da acqua, farina di grano tenero o semola rimacinata di grano duro, agenti lievitanti e, eventualmente, sale. Poi deve essere ovviamente sottoposto a cottura, anche parziale.
Il pane comune è quello che tipicamente si trova nei cestini del pane del bar.
A questo punto, però, occorre contestualizzare:
tutto il pane sta aumentando di prezzo e le persone sono sempre più portate ad acquistare non più il pane comune, bensì quello speciale, dal costo ancor più elevato.
-l’imprenditore come te a questo punto deve scegliere: optare per il pane comune per spendere meno o scegliere sempre quello speciale e farlo pagare di più?
I suggerimenti che ti lasciamo sono tutti molto molto importanti.
Primo: se mantieni nell’offerta il pane comune, fa’ in modo che i suoi ingredienti siano di massima qualità, altrimenti non riuscirai a farlo apprezzare
Secondo: usa il pane speciale per piatti davvero ricercati, in modo che valorizzi gli altri ingredienti
Terzo: scegli il pane comune per le preparazioni per l’aperitivo e seleziona alcuni tipi di pane speciale per il cestino, così che il cliente capisca che tu non abbassi la qualità dell’offerta, anche se i tempi sono duri
Dove si trova il pane comune di qualità? Da noi di SoloPane, per esempio. Questo è merito dell’intenso lavoro di ricerca eseguito dai nostri professionisti, che selezionano le referenze dei migliori imprenditori, le testano e solo successivamente le inseriscono nel nostro Manuale Operativo.
Vuoi visionare tutta l’offerta aggiornata di pane comune e pani speciali?
Trovi ogni singola referenza su questo blog, con descrizione degli ingredienti e foto.
Per i panificati, invece, trovi i prodotti divisi per categoria sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.