Lo psicodramma del “è finito il pane” deve assolutamente smettere, nel tuo locale.
Non puoi permetterti di arrivare a metà giornata senza scorte di pane, significa che la tua capacità di pianificare fa acqua da tutte le parti… per non parlare di ciò che può pensare il cliente…
Se vuoi che certe situazioni non siano più parte del tuo quotidiano…
Agisci in maniera strategica e rapida… e segui i consigli che di seguito i nostri specialist di lasciano.
Controlla quanto vendi!
Tenere traccia della quantità di pane consumata ogni giorno, specialmente durante la pausa pranzo, ti permette di avere una panoramica chiara delle esigenze del locale e di prevedere con maggiore precisione le quantità da ordinare. Ti basta un software che analizza i picchi di richiesta e identifica pattern ricorrenti, come un aumento delle vendite il lunedì o una maggiore richiesta durante i mesi più freddi, quando il consumo di zuppe e piatti caldi aumenta. In questo modo potrai fare ordini più precisi e ridurre al minimo il rischio di esaurimento.
Come lavori coi fornitori?
Assicurati di lavorare con fornitori che siano in grado di rispettare le tempistiche concordate e che possano offrire flessibilità nelle consegne, in modo da poter effettuare ordini aggiuntivi o modificare le quantità in base alla domanda.
Per esempio, il nostro consulente è la persona referente dell’azienda per tutto ciò che riguarda le tue richieste specifiche, le informazioni sui trend e i consigli, oltre che la vendita. Affidati a lui per tutto, richiedi un appuntamento cliccando qui.
La via d’uscita: le scorte di emergenza
Un altro strumento efficace per evitare di restare senza pane è prevedere scorte di emergenza, sotto forma di pane surgelato o parzialmente cotto, che può essere rigenerato al bisogno, mantenendo un’ottima qualità e garantendo che tu non debba mai dire ai clienti che il pane è esaurito.
Tieni conto di eventi e prenotazioni
Se il tuo bar riceve prenotazioni per pranzi o eventi particolari, devi aumentare le scorte di pane per soddisfare la richiesta aggiuntiva. Per esempio, se sai che il venerdì hai spesso prenotazioni per pranzi aziendali, puoi anticipare gli ordini di pane in modo da essere sempre pronto a soddisfare anche la clientela extra.
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