Ancora oggi molti imprenditori dell’horeca si chiedono se sia meglio scegliere il pane fresco o quello surgelato. Noi suggeriamo sempre quello surgelato, perché la riteniamo una scelta sostenibile e adatta a servire il grande pubblico.
Non sei convinto? Continua a leggere…
È vero, il pane fresco può offrire un sapore e una consistenza unici, ma il pane surgelato può garantire una maggiore durata, una disponibilità costante e una qualità costante.
Il pane fresco richiede un’attenzione particolare nella conservazione e nella gestione, poiché la sua freschezza si deteriora rapidamente. Inoltre, se non viene venduto entro il giorno della produzione, può diventare secco e come sai non appetibile. Il pane fresco richiede anche una maggiore attenzione alle allergie alimentari e alle intolleranze, poiché gli ingredienti possono variare a seconda del fornitore.
Veniamo ora a quello surgelato: da parte sua può garantire una maggiore durata e una disponibilità costante, poiché può essere conservato a lungo termine e scongelato solo quando necessario. Questo è un innegabile beneficio per chi ha bar o ristoranti e che ha la capacità di produrre pane fresco in loco o che non ha una domanda costante di pane ogni giorno.
Ovviamente, devi assicurarti che sia prodotto con ingredienti naturali. Il tuo compito sarà quello di gestire in modo corretto di scongelamento, per mantenere il sapore e la consistenza originali del pane.
Unica regola, per entrambe le versioni di pane: che gli ingredienti siano di alta qualità… in caso contrario, la tua proposta sarà sempre scadente.
Cerchi nuove idee di pane e pagnotte? Scartabella su questo blog e procedi subito al tuo acquisto tramite e-commerce.
Ps Dal 𝟓 𝐚𝐥𝐥’𝟖 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 Ristopiù Lombardia torna a 𝐑𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐄𝐱𝐩𝐨 in grande stile!
𝘚𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘯𝘦𝘭 𝘗𝘢𝘥𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘈 𝘤𝘰𝘯 𝘣𝘦𝘯 7 𝘥𝘦𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘣𝘳𝘢𝘯𝘥 𝘥𝘪 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢, 𝘰𝘨𝘯𝘶𝘯𝘰 𝘵𝘪 𝘰𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢 𝘪𝘭 𝘣𝘪𝘨𝘭𝘪𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥’𝘪𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰.
𝑪𝒐𝒍𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑷𝒆𝒓𝒇𝒆𝒕𝒕𝒂
Ittico Dal Mondo – Super novità
𝑺𝒑𝒊𝒓𝒊𝒕𝒊 𝑬𝒄𝒄𝒆𝒍𝒍𝒆𝒏𝒕𝒊
𝑬’ 𝑳’𝑶𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑨𝒑𝒆𝒓𝒊𝒕𝒊𝒗𝒐 𝑷𝒆𝒓𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐
𝒊𝑽𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒅𝒊𝑽𝒊𝒏𝒊
𝑩𝒖𝒓𝒈𝒆𝒓𝒎𝒂𝒏𝒊𝒂
𝑺𝒐𝒍𝒐 𝑷𝒂𝒏𝒆
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝑰𝒍 𝑫𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒕!
Clicca qui per ricevere il biglietto del brand che visiterai per primo!