In principio fu Bonci, l’esperto panificatore di Roma che iniziò a farsi strada in tv e a parlare della sua focaccia incredibilmente lievitata e poi farcita con mortadella o prosciutto cotto in uscita.
Poi arrivarono anche tutti gli altri panificatori, che iniziarono a impastare con risultati più o meno interessanti. E così, anno dopo anno, ecco la focaccia romana diventare un must, anche al nord, diffondersi anche nei locali e nei negozi che commercializzano pane… e diventare protagonista dell’aperitivo, della pausa pranzo, della merenda stuzzicosa.
E qui sorge il dubbio: quale sarà davvero buona?
Quale perfetta sia per essere farcita che per essere mangiata tal quale?
Il rischio di sbagliare prodotto è per te molto alto. E tu in questo momento non puoi permetterti errori di sorta, è il tuo portafoglio che te lo chiede.
Questo è il motivo per cui non di SoloPane abbiamo selezionato una referenza davvero particolare, garantita dal marchio Delifrance.
Questa focaccia si caratterizza per essere stirata a mano. L’impasto è leggero, ricco di acqua e olio extra vergine di oliva. 36 sono le ore di lievitazione, in modo che la digeribilità resti molto elevata.
Inserisci questo prodotto nella tua offerta, valorizzalo con un bel cartello che racconti le sue particolarità. Vedrai che subito il tuo cliente resterà affascinato da ingredienti e lavorazione e vorrà subito provarlo.
Clicca qui per acquistarlo
Ps La ripartenza, ormai attivata, vive anche di novità di prodotto, che danno al cliente la sensazione che tu stia andando ai 100 all’ora. No, si sbaglia, stai andando a 200 all’ora!
Foto di repertorio