Che ti piaccia o no, è complessa, è caotica, ma la mattina è uno dei momenti delicati della giornata, quando più che mai il cliente, anche quello di un solo giorno, ha bisogno di una spinta positiva per affrontare impegni e problemi.
Tocca te studiare una colazione impeccabile per regalargli un inizio di giornata speciale.
In base alla zona in cui si trova l’albergo, si possono trovare e servire quelle specialità che fanno sentire il nostro cliente a suo agio, coccolato, come fosse a casa sua.
E il pane sarà protagonista in molti modi.
Pensa innanzitutto al classico pane caldo, burro e marmellata. Potresti servire diversi tipi di pane da abbinare a vari gusti di marmellata, burro (anche quello salato) e, perché no, anche miele. Spazio anche a fragranti e profumate torte da forno della tradizione, come quella di mele o quella paradiso, da intingere nel caffelatte o nel thè. Potrebbe essere un “plus” gradito dall’ospite, perché gli ricorda la colazione in famiglia.
Di solito sono i sapori più semplici che ci fanno sentire a casa e che ci danno l’emozione di un caldo abbraccio.
In passato, nella zona della Brianza, ad esempio, la colazione della nonna prevedeva torta paesana, di mele, o il pane giallo, che ormai è difficile da trovare, il tutto accompagnato da latte caldo e zucchero. La colazione “di montagna”, invece, includeva polenta e latte caldo zuccherato. Il comfort food legato a Napoli potrebbe essere la sfogliatella calda, in Sicilia la brioche con la granita, a Genova la focaccia.
La tua parola d’ordine sarà: nessun limite, ma attenzione massima alla personalizzazione.
Per svolgere questo delicato compito affidati al nostro consulente di fiducia, verrà nel hotel e ti aiuterà a ottimizzare l’offerta esistente. Clicca qui per fissare la visita.