Menu

Inflazione? Parliamone, non scappare!

20 Aprile 2023 - BLOG
Inflazione? Parliamone, non scappare!

Caro imprenditore o imprenditrice della ristorazione, come stai notando il 2023 si prospetta un anno di sfide pesanti… tutta colpa dell’inflazione.

Il recente Rapporto Confcommercio sui consumi e la ristorazione ha infatti dimostrato che proprio la crescita dell’inflazione comporta aumento dei prezzi al consumo, polarizzazione dei consumi e una potenziale contrazione della spesa fuori casa.

Un disastro? Non è detto.

Abbiamo interessanti indicazioni da fornirti, prese sempre dal Rapporto, in questo senso davvero prezioso!

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a mitigare l’impatto dell’inflazione sul tuo business:

-Frena l’aumento dei prezzi dei beni e servizi di uso più diffuso, come i pranzi di lavoro, sui quali i consumatori sono più sensibili e che già scontano un calo di domanda

-Invece, sii più flessibile nel re-pricing delle categorie e occasioni di consumo meno sensibili e/o in crescita, come gli aperitivi

-Sfrutta la crescente attenzione dei consumatori verso l’artigianalità e la customizzazione dei prodotti con ingredienti, ricette e esperienza di consumo personalizzata per sostenere il rialzo dei prezzi di alcuni prodotti.

Non ti senti all’altezza di questa sfida?

Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!

Contatta il nostro consulente per un appuntamento e scopri come superare le difficoltà dell’inflazione. Clicca qui per richiedere subito la tua visita! Non lasciare che l’inflazione metta in difficoltà il tuo business. Con i giusti strumenti e l’aiuto di un consulente esperto, potrai fare la differenza e raggiungere il successo che meriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *