La notizia circola già da un po’ ed era prevedibile. Italiani chiusi in casa, no palestra, sì smart working, no passeggiate lunghe o altre attività sportive… risultato: dopo un anno tutti hanno messo su qualche chilo di troppo.
Ecco perché un italiano su tre ha deciso di mettersi a dieta.
Interessante da un punto di vista teorico, ma da un punto di vista pratico… come fare?
Ecco qualche consiglio che anche tu puoi comunicare ai clienti, sotto forma di messaggini o via Social o via carta, inseriti nelle confezioni dell’asporto o del delivery.
-Misurare la quantità del cibo
-Non mettere sul tavolo più di ciò che si deve consumare
-Aumentare la quantità di verdure, condite però con poco olio
-Eliminare l’uso del burro in cucina
-Un solo dolcetto al giorno
E il pane? Il pane non va assolutamente eliminato, va consumato con parsimonia. Ovvero? Ovvero pesato e limitato nella quantità. Se non si ha voglia di pesarlo, è sufficiente scegliere un piccolo panino e consumarlo con attenzione, come fosse un cibo prezioso. Meglio se integrale.
Questi consigli, uniti a un’attività sportiva minima ma costante (i.e. un’ora di cammino al giorno) dovrebbero aiutare a far perdere lentamente peso… a tutto il resto penserà un buon dietologo.
Per aiutare i clienti in questo frangente puoi arricchire la tua offerta di pane con panini di dimensioni inferiori. Oppure con pane tipo filone o baguette che può essere agevolmente tagliato a pezzi.
Scegli sempre pane di altissima qualità, con ingredienti pregiati… e buon lavoro e buona dieta!
Clicca qui per studiare la nostra intera offerta https://www.solopane.it/category/solopane/i-classici/