Se stai studiando un nuovo angolo del pane, se vuoi ottimizzare la tua offerta e sei in cerca di idee furbe, non devi poi andare molto lontano.
Resta nei paraggi, dato che gli italiani negli ultimi tempi si sono letteralmente innamorati di tutto ciò che è extrapane, dai taralli, ai crostini, alle piadine e così via.
Un articolo del Sole 24 Ore di qualche giorno fa ci informa infatti che: “Negli ultimi 12 mesi gli italiani hanno acquistato oltre 1,1 miliardi di confezioni tra pane industriale e prodotti sostitutivi”. Stiamo parlando di un mercato cresciuto anno su anno del +6%.
Quali sono stati i prodotti che hanno visto una maggiore domanda?
Eccoli, tutti subito da ordinare anche per il tuo locale: i panini morbidi, il pane senza crosta, il pane senza lievito, la piadina, la tigella, i panini per hamburger.
Dunque hai adesso tantissime frecce al tuo arco.
Non pensare che “pane”, nell’idea del tuo cliente sia solo “pagnotta”: come vedi ci sono tantissime altre possibilità, tutte interessanti anche per il tuo fatturato.
Se ti occorre una consulenza specifica sul ventaglio di prodotti chiama il service center e chiedi di parlare con la nostra consulente, se invece ti occorre uno spazio in cui confrontarsi con professionisti specializzati sul tuo intero angolo del pane, iscriviti subito al Circolo dell’Angolo del Pane, clicca qui di fianco e il gioco è fatto!