Menu

Perché è meglio “stirata a mano”?

21 Giugno 2023 - BLOG
Perché è meglio “stirata a mano”?

Parliamo di focacce. E di focacce stirate a mano.

Tra le decine e decine di referenze, Ristopiù Lombardia ha in assortimento anche questa prelibatezza, vero orgoglio della regione Liguria e della sua tradizione gastronomica.

Sai raccontare bene il processo della stiratura a mano in modo che il tuo cliente sia ancor più invogliato ad acquistarla?

Vediamo se sei preparato… con un piccolo ripasso.

Il metodo di preparazione prevede l’uso delle mani per stendere e modellare l’impasto, anziché un mattarello o una macchina per il pane. Questa procedura tradizionale permette di ottenere una focaccia dal gusto e dalla consistenza unici, con una crosta croccante e un interno soffice e aerato, pieno di quei tipici “buchi” o “bolle” che la rendono così speciale.

Quali vantaggi di business porta nel tuo bar la focaccia stirata a mano?

-aggiunge autenticità e un tocco di tradizione italiana al tuo menu, aspetti molto apprezzati dai clienti. Inoltre, questo tipo di focaccia è incredibilmente versatile: può essere servita da sola, con olio d’oliva e sale, o come base per sandwich e panini. È anche un’ottima opzione per i clienti che cercano una scelta salata per la colazione o uno spuntino leggero nel corso della giornata.

-comunica al cliente che la qualità è una tua priorità. Mette in evidenza l’attenzione ai dettagli e l’impegno che metti nel preparare prodotti artigianali, rispetto alle opzioni industriali o preconfezionate. E questa attenzione non passerà inosservata dai tuoi clienti, aumentando la loro soddisfazione e la probabilità che tornino.

Non è da tutti poter servire la focaccia stirata a mano… ma con noi sai che volere è potere! Abbiamo infatti questa specialissima referenza, la trovi sul nostro ecommerce a questo link! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *