Ok, il tuo core business è rappresentato dal pane.
E poi?
Una volta chiariti i prodotti fondamentali che non devono mai mancare nel tuo locale, è arrivato il momento di affinare la proposta.
Analizzare l’ambiente circostante alla tua attività è fondamentale per preparare l’assortimento più adatto alla clientela che vuoi attirare e fidelizzare.
Per farlo devi individuare con chiarezza le abitudini e il potenziale che hai a disposizione nella tua area di riferimento e abbinarle al complesso periodo storico che stiamo vivendo.
Perché?
Perché il tuo bar vicino a cantieri pieni di operai offrirà qualcosa di diverso rispetto al bar che si trova di fianco a un ospedale che è ancora diverso rispetto al bar che si trova in una zona ricca di uffici.
Per avere un assortimento in linea con il tuo target, 3 sono gli aspetti da considerare.
Per prima cosa devi curare al meglio i momenti della giornata.
Ad esempio nella fascia dedicata alla colazione a fianco di proposte tradizionali offri novità appena uscite sul mercato, caffè speciali, ginseng.
Nell’ora della pausa pranzo, ad esempio, concilia il poco tempo a disposizione con la qualità dei prodotti.
Poi?
Scopri quali sono gli altri 2 aspetti da analizzare con cura, entra in Il Circolo Del Bar Perfetto.
Qui, oltre a confrontarti con i tuoi colleghi, entri in contatto con i nostri mentor tra cui Stefano Trotta, Direttore Commerciale di Ristopiù Lombardia.
Stefano ha dedicato a questo fondamentale argomento un capitolo della sua guida “Le 5 strategie per gli acquisti del Bar Perfetto”.
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