La domanda è un po’ naif, dato che ogni regione ha decine di tipologie di pane e ogni consumatore può addirittura mangiare ogni giorno un pane diverso, per tutto l’anno.
Il movimento “Io sto con il Made in Italy” ha voluto comunque interpellare le persone con questo quesito, per cui noi con piacere ti raccontiamo quali risultati sono emersi. Tu, dal tuo canto, ricorda che devi assolutamente inserire i pani più apprezzati nel tuo angolo del pane, così da essere certo di accontentare tutti, ma proprio tutti i clienti.
Vediamo allora la classifica del pane chi premia.
Al primo posto troviamo il pane di Altamura, al secondo il Pane di Matera Igp e il Pane Toscano Dop.
“A seguire si ritrovano il Pane Casereccio di Genzano Igp (Lazio), davanti alla Coppia Ferrarese Igp (Emilia-Romagna), e alla Pagnotta del Dittaino Dop (Sicilia). In settima posizione si trova il Pane di Platì (Calabria), mentre gli ultimi tre posti della Top 10 sono occupati dal Pane dei Camaldoli (Campania), dal Bovolo (Veneto) e dalla Biova (Piemonte)”.
Questo spaccato è bellissimo in quanto va dal sud al nord del Paese: in fondo siamo un bellissimo insieme di regioni ricchissime di tradizione.
Riassumendo: hai il pane di Altamura? No? Malissimo, chiama subito il service center e organizzati per averlo subito!
Inoltre, per ottimizzare la tua offerta di pane, iscriviti al Circolo dell’Angolo del Pane: trasformerai un semplice prodotto in motivo di attrazione per tutto il tuo bar o il tuo piccolo supermercato!