Menu

Quali i panificati che non devono mancare mai?

20 Febbraio 2025 - BLOG
Quali i panificati che non devono mancare mai?

Il tuo congelatore ha uno spazio dedicato al pane, che deve essere sempre pieno.

E soprattutto deve ruotare in modo corretto, ovvero non ci devono essere giacenze sotto forma di prodotti che non usi perché non sono graditi.

Quali sono allora le tipologie di pane che assolutamente ti garantiscono una ottima rotazione?

Pane comune

Caratterizzato da una crosta spessa e croccante e una mollica morbida e alveolata, è il tuo super alleato, ideale per accompagnare zuppe, insalate e piatti di carne o pesce. La sua rusticità si sposa bene con preparazioni tradizionali, trasmettendo un senso di autenticità e genuinità. È anche perfetto per bruschette o crostoni con farciture semplici o gourmet.

Ciabatta

La ciabatta è uno dei pani più amati per le preparazioni farcite sia calde che fredde. Tagliata a fette sottili, è spesso servita anche nel cestino del pane per accompagnare antipasti o piatti principali.

Pane integrale

Il pane integrale è sempre più richiesto per la sua leggerezza e il suo contenuto di fibre. Perfetto per chi cerca opzioni salutari, accompagna benissimo insalate, piatti di pesce o piatti vegetariani. È spesso utilizzato per creare panini leggeri e nutrienti, magari farciti con verdure grigliate o formaggi freschi.

Pane ai cereali

Il pane ai cereali, arricchito con semi di girasole, sesamo o lino, è apprezzato per il suo sapore intenso e la consistenza croccante. È ideale per accompagnare piatti ricchi e saporiti o per essere servito con salse e creme spalmabili. Grazie al suo valore aggiunto nutrizionale e al gusto complesso, viene spesso scelto per panini gourmet e nel cestino del pane per offrire una varietà più ricca e interessante.

Focaccia

Tagliata a cubetti o strisce, può essere servita nel cestino del pane per accompagnare salumi, formaggi o antipasti. È anche una base perfetta per panini farciti con ingredienti semplici o creativi, grazie alla sua consistenza morbida e al sapore ricco che non sovrasta gli altri ingredienti. Le versioni con rosmarino, olive o pomodorini aggiungono ulteriore varietà e personalità.

Ps acquista tutti i prodotti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Attenzione! Sulla Locandina Top 100 del mese trovi, con doppi bonus:

-la Focaccia fornaio

-la Focaccia fornaio sale grosso e rosmarino

Richiedi la Locandina su www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *