La data del 4 maggio è lontana solo in apparenza. Per te che hai un locale è vicinissima, dato che hai pochi giorni per capire COME sarà possibile riprendere a servire i tuoi amati clienti.
Appunto, come?
Le regole non sono ancora molto chiare, per cui è importante per te, in questo momento, decidere quale orientamento scegliere per il tuo locale.
Ecco qualche idea per te.
Eri dubbioso sul delivery? Scaccia i dubbi, ora gli italiani sono pronti a ricevere il cibo al proprio domicilio, specie se proviene da te, imprenditore conosciuto e rispettato. Ci sono esempi di delivery davvero pregevole, perfetto da ogni punto di vista, curato… la gente acquista e ringrazia per il servizio fornito!
Un’altra idea molto interessante:i bonus o voucher. Già sperimentati da grandi chef… un’ottima idea per avere subito liquidità. Molto semplice: vendi ora con un bello sconto una cena o un pranzo che poi i clienti potranno riscattare non appena tu avrai riaperto.
Un modo per mantenere il contatto con le persone e far vedere che sei già attivo.
Infine, studia il tuo locale: se dovrai garantire il distanziamento sociale… ti tocca rivedere oggi il posizionamento dei tavoli. Se non sei in grado di trovare una soluzione da solo, fatti aiutare da un geometra o da un architetto. Parola d’ordine: perdere il minor numero di posti a sedere possibile!
Come vedi, hai molto su cui riflettere… buon lavoro!