Sai quanti tipi di pane puoi/devi avere nel tuo locale o nella tua rivendita di pane? Esiste il numero perfetto? Probabilmente no, ma noi di SoloPane vogliamo comunque farti un regalo ed elencarti di seguito le infinte possibilità che hai sotto mano… e che il nostro consulente, volendo, può aiutarti a combinare.
Oggi il mercato ti propone le seguenti tipologie…
Pane biologico
Panini di piccole dimensioni
Panini coperti con diverse varietà di semi
Pane rustico
Pane con le olive
Panini con forme curiose (per esempio a cuore)
Il Pane in cassetta per i toast artigianali
I brezel, che hanno posizionamento curioso che richiama al clima delle feste tedesche
Le piadine
Varie tipologie di pizze, anche bianche, alternativa al classico panino
Il Pane affettato nelle sue diverse tipologie (americano, condito,…)
Il Pane per tramezzini, non solo bianco, ma con diverse farine
Il Pane per hamburger, anch’esso nelle diverse varietà che può proporre il mercato
Il Pane che è stato soggetto a moltissime ore di lievitazione e che dunque garantisce una migliore digeribilità
Il Pane al carbone vegetale, di colore nero, dall’effetto cromatico dirompente
Un’offerta davvero completa dovrebbe considerare la buona parte di queste referenze. Per quale motivo?
Perché…
- Il cliente è segmentato e non acquista più il pane che non gli piace
- Ogni segmento-target di cliente vuole un pane specifico
- Con più tipi di pane catturi anche il cliente di passaggio e lo fidelizzi
- Mostri grande varietà di offerta che se il tuo pdv è di piccole dimensioni
- Il pane è un trend in crescita: più ne hai (con varietà corrette per il tuo target), più ne vendi
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