Esiste un numero minimo? Esiste un numero massimo?
La risposta è no, certo la composizione dell’offerta deve essere strategica e non casuale e deve tener conto del tuo target, degli spazi che hai a disposizione, degli altri prodotti che vendi nel locale.
Quando controlli i tipo di pane che hai in assortimento, verifica che:
-l’offerta sia ampia (a livello di decine di referenze: devi trovare quelle assolutamente adatte al tuo punto di vendita e al tuo consumatore abituale)
-il livello di servizio del prodotto sia elevato: diversi tipi, diversi formati, diverse grammature, diverse confezioni, diversa ingredientistica
Nel tuo angolo del pane non dovranno mancare
Pane biologico
Panini di piccole dimensioni
Panini coperti con diverse varietà di semi
Pane rustico
Pane con le olive
Panini con forme curiose (per esempio a cuore)
Il Pane in cassetta per i toast artigianali
I brezel, che hanno posizionamento curioso che richiama al clima delle feste tedesche
Le piadine
Varie tipologie di pizze, anche bianche, alternativa al classico panino
Il Pane affettato nelle sue diverse tipologie (americano, condito,…)
Il Pane per tramezzini, non solo bianco, ma con diverse farine
Il Pane per hamburger, anch’esso nelle diverse varietà che può proporre il mercato
Il Pane che è stato soggetto a moltissime ore di lievitazione e che dunque garantisce una migliore digeribilità
Il Pane al carbone vegetale, di colore nero, dall’effetto cromatico dirompente
Il Pane Biologico
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