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Sai cos’è il “livello di servizio”?

22 Aprile 2019 - BLOG
Sai cos’è il “livello di servizio”?

 

Il livello di servizio è quella cosa che non deve mancare nel tuo locale.

E che non manca nemmeno nel supermercato.

E che il cliente si attende, anzi pretende.

È la migliore e più veloce soluzione per risolvere un problema o soddisfare un bisogno.

Facciamo un esempio: parliamo della farina (per preparare torta, ma anche pizza o pane).

Sapevi che questo mercato è in calo?

Le persone hanno sempre meno tempo, pertanto preferiscono i preparati e le miscele, con ingredienti già mischiati. Un buon compromesso: la preparazione è veloce e può comunque essere effettuata a casa, se non si ha voglia di uscire.

Se invece si è al bar, o in birreria?

Si metterà in atto lo stesso percorso mentale: io cliente richiedo e pretendo un prodotto di estrema qualità. Nel caso del pane… magari già pretagliato, oppure precotto e leggermente caldo quando mi arriva nel cestino o direttamente nel piatto.

Se non sei contento della tua proposta di pane e panificati.

Se hai il dubbio che la qualità non sia eccelsa, ti diamo un consiglio… cambia referenze, cambia piuttosto anche fornitore.

Ma non deludere il tuo cliente e non abbassare assolutamente il tuo livello di servizio.

-Cerchi pane per tramezzini? Fai in modo che non diventi molliccio dopo 10 minuti

-Cerchi pane per il cestino? Varia colore e forme, per un’experience rilevante

-Vuoi migliorare l’offerta? Punta su segale, grani antichi, grani speciali. Tutto ciò che non è solo “pane bianco” piace… assai.

Per orientarti nella scelta, e nella definizione della tua proposta, richiedi subito la guida che abbiamo pensato proprio per te imprenditore dell’Horeca. La trovi qui

E se hai ancora dubbi chiama subito il Service Center al numero verde 800078844 e chiedi di parlare con il nostro consulente Giorgio Rizza.

 

 

 

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