Menu

Sapevi che…

27 Aprile 2021 - BLOG
Sapevi che…

“Il Pane è vita: Non c’è niente da fare, è l’alimento più antico che ci sia, ha una valenza addirittura antropologica (il lavoro dell’uomo nei campi, la coltivazione del grano, la macinatura, la farina, gli ingredienti semplici, il valore dell’acqua). Nessuna dieta potrà mai scalzare questo significato simbolico.

Il Pane è radicato nella cultura italiana:

Lo usiamo in tutti i modi, lo cerchiamo in tutti i gusti, sappiamo riutilizzarlo anche secco, gettarlo è un insulto.

Poco ma buono: Il fatto che gli italiani abbiano iniziato a consumarne sempre meno, e ormai siamo attestati sugli 85 grammi al giorno, non deve scoraggiare, ma anzi essere di sprono per puntare su un prodotto di qualità, da proporre nell’esatto momento in cui il cliente è disposto a mangiarlo.

Il Pane non è più solo “Pane”: Addio panino tradizionale, michetta o rosetta: adesso il consumatore cerca la varietà, la sfiziosità, i nuovi gusti, esattamente come fa quando si reca al ristorante indiano o come quando vuole assaggiare, nel vostro locale, il prosciutto Patanegra tagliato al coltello. La tradizione lo interessa sempre meno”.

Se vuoi proseguire questa interessante lettura, richiedi subito la guida “Perché devi avere almeno 16 tipi di pane per i tuoi clienti”,

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-guida-pane.aspx a cura del Metodo Ristopiù. Questa guida contiene, come hai già potuto vedere, contenuti di assoluta qualità. È la “cartina” che ti permette di orientarti in questo complesso mercato eseguendo unicamente i giusti passi e non sprecando denaro.

Questo è il tempo della riapertura, sfrutta il pane per catturare i clienti e fidelizzarli. Chiama subito il Service Center anche per fissare un appuntamento con il nostro consulente: arriverà da te e insieme ottimizzerete la tua offerta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *