Ammettilo: senza pane dove può spalmare il tuo cliente l’hummus.
Ma soprattutto: sei capace di preparare un ottimo hummus?
Noi ti risolviamo due problemi in uno: ti regaliamo la ricetta e ti proponiamo decine e decine di tipologie di pane che puoi visionare su questo blog e poi acquistare comodamente tramite ecommerce. Cosa vuoi di più dalla vita?
Un fatturato gigante! Esatto!
Ecco la ricetta, trovi gli ingredienti principali per la preparazione su www.ristopiulombardia.it.
L’hummus è una salsa a base di ceci e tahina, cioè pasta di semi di sesamo, con aggiunta di olio di oliva, aglio, succo di limone, cumino e paprica. È ottima spalmata su bruschette o sul pane.
Ingredienti (per 4 persone):
600 g di ceci cotti in scatola (oppure 350 g di quelli secchi che però devi lasciare in ammollo per 12 ore) – 50 g di tahin – succo di 1 limone – 2 spicchi d’aglio – sale q.b. – 50 g di olio evo – un pizzico di sesamo e paprika
Preparazione:
Innanzitutto frulla i ceci con l’aiuto di un frullatore, quindi aggiungi gli altri ingredienti: olio, limone e sale e mescola il tutto, in modo da ottenere una crema senza grumi. Prima di servire l’hummus in una ciotola, insieme a crostini, pane o bruschette, puoi decorarlo con una spolverata di sesamo e paprika (puoi anche sostituirli con prezzemolo e basilico).