Serata club sandwich: questo potrebbe essere il nome del prossimo evento che potresti organizzare nel tuo locale.
Che tu sia il proprietario o il gestore di un bar, di un pub o di un piccolo ristorante, proporre delle serate a tema o con una portata specifica, declinata in vari gusti, è sicuramente una scelta di marketing assolutamente consigliata.
E la serata club sandwich, in questo senso, è proprio l’ideale!
Ma, procediamo con ordine:
Cosa è il club sandwich?
È un panino da gourmand, fatto con il tradizionale pane per tramezzini o con il pane in cassetta, risulta molto umido e succoso e ha due strati di ripieno. Insieme all’hot dog e al cheeseburger, è forse il panino più famoso al mondo: il suo nome per intero è “ClubHouse Sandwich”, che letteralmente significa “panino condominio”, per enfatizzare la particolarità del fatto che è composto da più strati.
Serata Club Sandwich nel tuo locale:
Se organizzi una serata dedicata interamente al Re dei panini, dovrai creare tanti gusti differenti. Puoi scegliere se creare un servizio a buffet oppure se creare un mini menù “club sandwich” per la serata.
Ecco qualche idea per i tuoi inimitabili sandwich
- Per realizzare diversi tipi di sandwich puoi utilizzare queste tipologie di pane:
Pane per tramezzini: con questo pane, molto morbido e dalla forma tradizionale, puoi creare i tuoi club sandwich dal sapore più classico: puoi farcirli con un’insalata di pollo, lattuga e maionese, con prosciutto cotto, salsa tartara e funghi oppure con speck e salsa tartufata.
Pane per tramezzini multi cereali: con questo tipo di pane per tramezzini puoi creare dei gusti un po’ fuori dagli schemi. Osa con gamberetti, limone e zenzero oppure opta per verdure grigliate e pomodori secchi, oppure punta sui gusti agrodolci con ananas, pomodoro e mozzarella.
Allora: sei pronto per organizzare la tua serata club sandwich?