L’avevi mai pensato?
Non tutti i locali sono identici… allo stesso modo i fornitori non possono essere STANDARD. Specie in questo periodo, in cui bucare un’ordinazione più risultare molto penalizzante… o sbagliare consulenza può farti avere a magazzino cibo che non potrai mai usare per il delivery.
Un cliente, quando si reca presso il bar o ristorante a lui più comodo, cerca anche una continuità nella proposta, desidera vivere un’esperienza unica. Per fidelizzarlo, bisognerà costantemente verificarne il suo grado di soddisfazione.
Sulla base di queste considerazioni, cambiano le valutazioni sulle performance che vanno ricercate nei fornitori. Se, per esempio, si ha un’attività veloce e imprevedibile, ecco che un fornitore che propone una rapida e affidabile consegna sarà preferibile rispetto ad un cash and carry che offre soltanto un buon prezzo, ma fa occupare molto tempo (partenza, tempo di percorrenza, tempo raccolta prodotti, tempo alla cassa, tempo per carico in macchina, tempo di viaggio, tempo di scarico dalla macchina), privato al barista/ristoratore e al suo esercizio.
Molti fornitori possono semplificare la vita e altri la possono complicare; tutti impattano sul margine aziendale. Per questo va eseguita un’attenta selezione…
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